Bmw i3 per la Polizia a EXPO

Bmw i3 per la Polizia a EXPO

Si apre oggi EXPO 2015, la sicurezza sarà ai massimi livelli per il rischio di attentati. La Polizia di Stato sarà ovviamente presente con le sue pattuglie, e proprio alcune di queste saranno elettriche per ridurre le emissioni di gas serra.

La gara indetta dal Ministero degli Interni, ha visto vincere BMW che ha consegnato 4 auto elettriche i3 e 6 scooter elettrici C evolution. La cerimonia di consegna è avvenuta al Viminale alla presenza dei vertici della BMW, del ministro dell’Interno Angelino Alfano e del capo della Polizia Alessandro Pansa. La fornitura di auto e scooter ad emissioni zero risulta essere in linea con le tematiche di sostenibilità ambientali offerte dai padiglioni di EXPO 2015.

Roma 29 aprile 2015, MInistero dell'Interno, consegna dei mezzi elettrici di BMW Italia alla Polizia di Stato. Da sinistra il capo della Polizia di Stato, Prefetto Alessandro Pansa, il ministro dell'Interno On. Angelino Alfano,  Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia. Vettura BMW i3 e motociclo BMW C evolution

La BMW i3 è una quattro posti pratica da utilizzare in città ed ha una autonomia dichiarata di 130 km con una velocità massima di 150 km con un’accelerazione 0-100 kmh in appena 7,2 secondi.

Anche lo scooter elettrico BMW C evolution vanta prestazioni di tutto rispetto, grazie alla batteria ad alto voltaggio che assicura un’autonomia di 100 km e che si ricarica da zero in sole 3 ore. Velocità massima raggiungibile dal mezzo in caso di necessità è di 120 km/h.

bmw_i3_elettrica_polizia

 

BMW per l’evento ha messo a disposizione, a titolo gratuito, anche due colonnine di ricarica dei mezzi.

 

 

 

Share