Tesla Model X vista ad Alameda in California

Tesla Model X vista ad Alameda in California


Mercoledì 28 gennaio ad Alameda in California, è stato avvistato un prototipo marciante di quella che potrebbe essere la nuova Tesla Model X. Le foto ed il video sono stati postati da un utente di Instagram, Brandon Kiehne.

Tesla_Model_X

 

L’utente ha fotografato l’auto mentre veniva trasportata al campo di aviazione, chiuso al pubblico, di Alameda. La macchina sembra simile ad una Prius o un crossover utility vehicle e potrebbe appunto essere la nuova Tesla Model X.

Il video mostra un’auto pesantemente camuffata soprattutto nella parte posteriore. Si possono notare degli specchietti retrovisori “normali” che nel prototipo presentato non erano presenti. Il nuovo modello dovrebbe essere disponibile in Europa a partire dal 2016 e potrà portare sino a sette adulti.

Il tanto atteso crossover 100% elettrico con trazione integrale dovrebbe essere disponibile con gli stessi livelli di potenza della Model S: 60 kWh, 85 kWh e 85 kWh Performance.

Il modello di ingresso da 60 kWh dovrebbe avere le stesse caratteristiche della Model S mentre la versione da 85 kWh, secondo le ultime indiscrezioni riportate in rete, dovrebbe avere un’autonomia maggiore.

tesla-model-x

Tesla Model X

Ecco il video dell’avvistamento:

Share