Tesla Revolution 2016
Il Teslarevolution 2016 ha inizio. Appena arrivati ci hanno accolto una decina di Model S in ricarica. I proprietari sono arrivati da tutte le regioni Italiane ed il più lontano arriva da Salerno. Altri arrivano da Roma, Milano, Torino, Udine e dalla Svizzera.
Uno di loro è arrivato con soli 18 km di autonomia sui circa 500 di partenza, dopo appena 180 km di viaggio. Come è possibile direte, Tesla non era il top delle auto elettriche?
Ma dopo qualche minuto di colloquio con il proprietario se ne capiscono i motivi: l’auto ha viaggiato, senza paura dei limiti, a 230 km orari con media di viaggio a 180 km orari. Non male.
Abbiamo poi incontrato Gennaro Borrelli, tassista di Modena, che usa la sua Model S tutti i giorni per portare i clienti in assoluto silenzio. Chi meglio di lui per sapere come funziona l’auto.
Le impressioni sono ottime, massima comodità, bassi costi di gestione e nessun problema tecnico. Controlli programmati ogni 20.000 km inclusi in un pacchetto manutenzione. Dopo circa 6 mesi, la macchina ha percorso 60.000 km con nessuna rottura o altro inconveniente.
La giornata vedrà sul palco vari attori che si occuperanno sia di mobilità elettrica, che di efficenza energetica.