• Home »
  • Auto »
  • Mercedes Classe B Electric Drive: #IoSonoElettrica tour
Mercedes Classe B Electric Drive: #IoSonoElettrica tour

Mercedes Classe B Electric Drive: #IoSonoElettrica tour


Mercedes presenta la sua nuova Classe B Electric Drive  con #IoSonoElettrica, un tour che toccherà 14 città italiane tra ottobre e novembre. La casa della stella a tre punte ci racconterà come si è evoluto il suo modo di affrontare il tema della mobilità elettrica al 100% passando dalla Smart a questa nuova auto.

Tra i partner dell’iniziativa itinerante, c’è Enel Energia che fornisce il sistema di ricarica per le vetture a zero emissioni: “In Italia abbiamo raggiunto 1.200 pole station – spiega Aurelio Sarno, responsabile prodotti e servizi per il gruppo – Esistono poi anche altre soluzioni come le colonnine fast recharge per una ricarica della batteria all’80% in meno di mezz’ora e le box station, che saranno montate direttamente nei garage privati dei nostri clienti. A seconda dell’uso, Enel ha già predisposto una serie di tariffe che prevedono anche l’utilizzo dell’energia per ricaricare la propria auto”

Classe B_Enel

Oltre ad Enel Energia nel #IoSonoElettrica tour, Mercedes sarà affiancata anche dall’Automobile Club d’Italia, che presenterà nell’autodromo di Arese il primo protocollo di guida sicura per auto elettriche, e Michelin, impegnata nello sviluppo di pneumatici a basso rotolamento. Infine, le tre Mercedes Classe B Electric Drive impegnate nel tour saranno tra protagoniste al Congresso Nazionale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Ecologica e divertente da guidare quest’auto, grazie al supporto della batteria agli ioni di litio, raggiunge una potenza di 180 cv e una coppia massima di 340 Nm accelerando da 0 a 100 in appena 7,9 secondi (prevista una garanzia di otto anni oppure 100mila chilometri) ed un’autonomia che riesce a raggiungere i 230 km consentendo anche lunghi spostamenti.

 

Classe B_Enel_2

 

Share