Nissan Leaf 110 taxi per Madrid

Nissan Leaf 110 taxi per Madrid

Nissan Leaf 110 taxi per Madrid. Tutte le capitali Europee stanno cercando di migliorare la mobilità sostenibile così da contenere le emissioni di CO2. Proprio in questa direzione Nissan e La Ciudad del Taxi hanno siglato un accordo per la fornitura di 110 Nissan Leaf 30 kWh per un servizio ad emissioni zero. Madrid si allinea così  ad Amsterdam, che già oggi dispone di 100 taxi “verdi” tra i modelli Leaf ed e-Nv200, e Budapest, dove al momento circolano circa 65 taxi-Leaf. 

Nissan Leaf 110 taxi per MadridProprio la Regione di Madrid, in cui La Ciudad del Taxi opera, ha recentemente varato un programma di contribui che destinato ad autotrasportatori, tassisti inclusi. Inoltre il Governo Spagnolo ha stanziato 2 milioni di euro per dare impulso alla mobilità 100% elettrica a zero emissioni.

NISSAN-EV-TAXI

Fonte Nissan – novembre 2015

In Italia l’accordo con Uri Taxi 3570, l’Unione di rappresentanza dei tassisti italiani, partito a settembre 2014 sta iniziando a portare i primi significativi frutti e anche le Leaf presenti nei parchi taxi italiani si sono rinnovate con il passaggio al nuovo modello da 30kWh.

 

Share